Sei vantaggi del consolidamento merci

Il consolidamento del trasporto prende le varie disposizioni di spedizione che un'azienda può intraprendere e le trascina in un unico sistema di gestione della logistica dedicata di terze parti. Qual è il vantaggio rispetto ai costi che la tua azienda dovrebbe prendere in considerazione nella scelta di un partner di consolidamento?

Costi delle spedizioni LTL
Il costo per miglia di un camion è lo stesso indipendentemente da ciò che viene spedito al suo interno. Sebbene le spedizioni LTL siano un servizio conveniente offerto dalla maggior parte delle società di autotrasporti, questo metodo di spedizione aumenta il costo unitario di ogni articolo spedito. Il consolidamento del trasporto utilizza i processi di un team logistico di terze parti per garantire che vengano scaricati solo i carichi completi. La spedizione TL consente di risparmiare sul costo del caricamento del camion, sulla spedizione di un'unità di prodotto e sul costo di distribuzione all'altra estremità.

Benefici delle flotte dedicate
Per molte aziende che intendono consolidare i loro sistemi di trasporto merci, una flotta dedicata è un'opzione necessaria. Le flotte dedicate forniscono alle aziende i camion e i rimorchi necessari per spostare le merci secondo un programma regolare. Piuttosto che investire il capitale interno in un sistema di autotrasporti, una flotta dedicata fornisce il capitale necessario per spedire i materiali, nonché il sistema di spedizione e i conducenti addestrati per spedire in modo economico ed efficace il carico nei programmi regolari.

Gestione dell'intera catena di distribuzione
Poiché i fornitori di servizi logistici di terze parti spesso instaurano rapporti con i rivenditori e i grossisti a cui consegnano, l'utilizzo del proprio team logistico per la gestione consolidata delle merci spesso fornisce l'accesso all'intera catena di distribuzione. Mentre la spedizione spot, la spedizione LTL e altri usi di spedizione di una sola volta possono sembrare di fornire un maggiore controllo, la mancanza di relazioni è costosa. Il consolidamento offre canali di comunicazione unici in modo che la vostra azienda sia in grado di costruire relazioni con distributori e clienti.

Riduzione dei costi del capitale
I siti di stoccaggio, i veicoli di trasporto e le vaste strutture di gestione dell'inventario sono tutti costi di capitale significativi. Molti fornitori di servizi logistici a servizio completo spesso dispongono di queste risorse per aiutare a gestire l'automazione di magazzino, l'inventario dalla propria azienda fino a quando non viene consegnato a un rivenditore finale, un grossista o un produttore. Anziché archiviare il prodotto finito da solo, inviarlo a un luogo con l'esperienza, il capitale e i sistemi aziendali per gestire bene il prodotto.

Trasporto multi-modalità
Strada, ferrovia, aereo e mare sono tutte opzioni disponibili per i fornitori di logistica per il prodotto di spedizione. Sebbene una singola azienda di autotrasporti possa concentrarsi sul trasporto su gomma, le loro relazioni commerciali e la gestione del magazzino sono progettate pensando al trasporto multimodale. Questo è lo standard per i moderni sistemi aziendali. Un buon rapporto logistico ti fornirà un accesso migliore per quei tempi in cui devi spedire un container all'estero.

Riduce il rischio
I relitti accadono. Questo è un dato di fatto che chiunque nel settore dei trasporti comprende e attenua e costituisce la base della gestione del rischio nelle spedizioni. I sistemi di spedizione dedicati offrono un rischio ridotto utilizzando l'esperienza di un team dedicato per gestire tale rischio, dai meccanici dei camion alla spedizione e ai conducenti stessi. Anche il trasporto consolidato di soli carichi TL riduce il rischio in quanto vi sono meno viaggi effettuati per l'ordine totale del prodotto.

Spedizione di merci tramite accordi una tantum e operatori di LTT possono sembrare una buona opzione quando si ha bisogno, ma per molte aziende i costi sono troppo alti. Se la tua azienda si occupa regolarmente di inventario o di un prodotto finito, investire tempo ed energia in una partnership logistica consentirà vantaggi in tutti questi settori. Il consolidamento del trasporto offre rischi ridotti, gestione dei materiali di qualità e gestione completa della distribuzione.
Latest
Previous
Next Post »